Concime completo appositamente studiato per soddisfare al meglio le complesse esigenze nutritive di tutte le piante ornamentali acidofile, sia arboree sia arbustive sia erbacce perenni. 
Linfa Ortensie & Acidofile si caratterizza per:
- L'equilibrio contenuto di macroelementi (NPK) che assicura l'ottimale copertura delle necessità nutritive di tutte le colture. L'elevato tenore di potassio,, in particolare, stimola e prolunga la fioritura e ravviva la colorazione dei fiori, oltre ad aumentare la resistenza alle avversità ambientali e ad alcune malattie crittogamiche
- La duplice azione della sua componente azotata, per nutrire nelle prime fasi di sviluppo ed esaltare la fertilità biologica del substrato nel medio-lungo periodo.
- Il corredo di un mix ottimale dei più importanti microelementi in forma chelata previene l'insorgenza di fisiopatie da carenza specifica, evenienza da non trascurare causa l'azione alcalinizzante che potrebbero avere le acque impiegate nelle annaffiature .
- L'integrazione con magnesio e zolfo essenziali, il primo, per la fotosintesi clorofilliana, il secondo, per la formazione dei profumi perché entra nella costituzione di alcune proteine ed oli essenziali.
- La totale assenza di cloro e carbonati, elementi i cui eccessi potrebbero arrecare danni alle colture o lasciare residui insolubili
- La presenza di ingredienti a reazione acida, per sostenere l'acidità del terreno e quindi creare le migliori condizioni di crescita e di sviluppo di tutte le piante acidofile.